Come gestire il blog del tuo sito in wordpress

Benvenuti a tutti da Be Cool Italia!

Oggi parliamo di un argomento che sta a cuore a molti imprenditori e aziende: come gestire la sezione BLOG del proprio sito web in wordpress!

Ma cos’è wordpress?

WordPress, è un sistema di content management system inventato nel 2003 da Matt Mullenweg e Mike Little, ed è la piattaforma CMS più utilizzata al mondo, alimenta infatti quasi il 40% di tutti i siti del mondo, e grazie ai suoi plugin si è estesa anche all’e-Commerce.

Stando ai dati forniti da W3Techs, il 39,6% dei siti Web nel 2021 è organizzato attraverso il CMS WordPress.

CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU’

Molti clienti (e non solo) pensano che avere un sito web sia legato solo alla realizzazione, eseguita da un professionista o da un’agenzia, con le informazioni e i media dell’azienda e che il tutto finisce lì…

SBAGLIATO!

Uno strumento molto utile e importante che possiamo utilizzare è proprio il blog del sito web realizzato con piattaforma wordpress.

Una gestione continuativa del blog del nostro sito web ci consente pian piano di indicizzarlo bene sui motori di ricerca e, perché no, uscire anche nei primi risultati delle ricerche degli utenti che si imbattono nel nostro blog e che potenzialmente potrebbero diventare veri e propri clienti.

Inoltre facciamo branding e, nello stesso tempo, utilizziamo uno strumento che si sta sviluppando molto nel marketing che è proprio il raccontare la propria azienda, i propri servizi e i propri prodotti per far immedesimare l’utente e per far capire i punti di forza e di differenza dai competitor.

Secondo Wikipedia: “Un blog, è un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma anti-cronologica (dal più recente al più lontano nel tempo). In genere il blog è gestito da uno o più blogger che pubblicano, più o meno periodicamente, contenuti multimediali, in forma testuale o in forma di post, concetto assimilabile o avvicinabile a un articolo di giornale”.

Di seguito abbiamo realizzato proprio su questo aspetto un tutorial video approfondito proprio per gestire questo aspetto in piena autonomia e dove Marco vi spiegherà per filo e per segno tutte le operazioni da fare.

BUONA VISIONE!

Vi renderete conto che non è per nulla difficile e se aveste altri dubbi non vi resta che contattarci!

CLICCA SUBITO QUI PER CONTATTARCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *